domenica 2 agosto 2009

Nyagwethe

Qualche foto della nostra gita a Nyagwethe, dove un bergamasco, Franco Pini, ha costruito dal nulla e tutto da solo una serie di strutture (ospedale, scuole, acquedotto) che hanno fatto nascere un piccolo villaggetto.
Questo per esempio e' la nuova secondary school, in parte in costruzione e in parte gia' funzionante. In primo piano che sgambetta c'e' il mitico Luigi, chirurgo simpaticissimo di Verona.

Ecco la strada principale (anzi, l'unica) che attraversa il villaggio. Come si puo' notare il traffico non e' un problema sentitoe nella piazza le pecore e le capre prendono il possesso della carreggiata. Ce ne erano anche due che non son riuscito a riprendere che litigavano e facevano morire dal ridere tra i versi che facevano e le testate che si tiravano. :)
I ragazzini sulla spiaggia ci tenevano a farsi fare la foto davanti alle loro casette in riva al lago, eccoli qui in gruppo, in un autoscatto e in un piccolo video!

4 commenti:

  1. Oh! finalmente ho capito come si postano i commenti! proviamo

    RispondiElimina
  2. Ciao rengius! Bellissime foto, Zeiss fa il suo dovere dai! Alla fine, ti immaginavo nella savana a cacciare antilopi per sopravvivere, e invece sei al club med e cazzeggiare eh? ihih :P
    Qui va tutto bene (si fa per dire), il negrus miagola e ti saluta, si schiatta di caldo in mezzo a sto cemento,non rimpiangeresti milano anche se sei sotto il sole africano!

    Qui non risponde mai nessuno perchè di rado c'è qualcuno: luca è in interrail, io lavoro ed esco, e Nego non ha ancora capito quale tasto premere per rispondere!!! :D
    Comunque il mio pc è di nuovo operativo, quindi cercami pure su msn ora mi troverai!
    Stai documentando tutto molto bene, le foto sono simpatiche e mi incuriosiscono molto, ovviamente agli occhi di un milanese sembra tutto molto "spovco e tevvibilmente misevo", club med a parte, ma si vede che la gente li non è ancora viziata e presa a rincorrere valori inutili...continua a postare, mi raccomando!

    Metti più video, facce sentì la parlata locale!
    Ah, una critica: per commentare ho dovuto accedere col mio account google, e i comuni mortali come fanno? c'ho anche messo un po' a capirlo, sigh! :P
    fatti sentire merdone, e mi raccomando usa il guldun!

    RispondiElimina
  3. Caro Livingstone,
    cio' che ha fatto il bergamasco, è stupendo!
    Pero' le costruzioni sembrano chalet di Cervinia.
    Ciao!
    Lo zio Tom.
    P.S. mi sembra che dietro le facciate non ci sia niente.

    RispondiElimina
  4. @Mattia:
    hai ragione per i commenti ero convinto che fossero sbloccati invece erano solo per gli utenti registrati...
    ora puo' postare chiunque ;)

    si in effetti qui e' tutto sporco e misero, ma come dici tu si trovano valori diversi, direi quasi oppostio ai nostri...
    cmq continuero' a postare, ma per i video e' dura visto che a uppare 40 secondi di mp4 ci metto 1 ora e piu'... dai una di queste sere ti chiamo almeno ci si sente a voce :)

    @zio tom: e' che c'e' il cortile interno, sono 2 ali che convergono verso il porticato davanti! ci son gia' le aule e stanno costruendo gli alloggi per gli studenti (la parte in alto)

    RispondiElimina