lunedì 14 settembre 2009

Foto libere

Ora si' che il blog puo' chiamarsi a pieno titolo "latitudine 0°"! La foto e' stata scattata da Albano col mio P990, dato che il 5800 aveva la batteria scarica (e la sera prima dava 2 tacche!). La mia faccia e' bruttina ma era mattina presto, venivo da una notte dura, era durante un viaggio faticoso e avevo il sole negli occhi.

Settimana scorsa ho passato alcuni giorni a lavorare all'ospedale di Karungu, sul lago Vittoria. Ecco un suggestivo scorcio del lodge al tramonto.

Risse tra africani: altro che pugni qui si tirano le frecce. Incredibilmente il tizio che e' stato ricoverato nel nostro ospedale sta benissimo e non ha riportato alcun tipo di danno permanente. La foto non l'ho scattata io perche' penso che sarei svenuto.

Questa forse andava nel post sotto dedicato ai gatti. E' l'etichetta di un vino che ho visto al mitico supermarket Nakumatt di Kisumu. Dedicata a quel negro del gatto Nego che mi manca tantissimo.

Ho fatto un danno. La spiegazione e' abbastanza strana: partiamo col dire che il vetro era gia' crepato. In pratica apro la porta della mia casetta ed entro sicuro ma in quel preciso istante casca giu' dall'alto un geco. Io avevo gia' alzato la gamba per fare il passo e stavo proprio per mettere il piede sul geco caduto, cosi' per evitare di spiaccicarlo ho fatto un movimento inconsulto e ho perso l'equilibrio, appoggiandomi in parte sul muro e contro la finestra che appena ci ho messo su la mano e' saltata. Risultato: 2 tagli su 2 dita, ma nulla di profondoe siccome vivo in un ospedale sono stato subito dsinfettato e medicato. Tutto a posto e gia' cicatrizzato. La cosa divertente e' che e' stato tutto inutile: infatti il geco buonanima era gia' bello che schiattato rimanendo incastrato nella chiusura della porta la mattina quando sono uscito, per quello e' cascato giu' quando l'ho riaperta. Pazienza, pace all'anima sua...
Ovviamente il vetro e' stato riparato col solito metodo della pezza siliconata, vedere la foto tra i post piu' vecchi.

"Donne, e' arrivato l'arrotino!" Con la sua bicicletta double-face che aziona anche la mola! Geniale! Fotografato a Karungu.

4 commenti:

  1. Potresti specializzarti in infermieristica

    RispondiElimina
  2. Caro Giobbe Covatta, ti sei imboscato in Kenya?

    RispondiElimina
  3. Sono Kunta Kinte,
    mio nonno Kunta Kunta Munta Kinte 3°
    mi diceva sempre:
    - se vuoi comunicare, usa il tam tam, se vuoi fotografare, usa la macchina a lastre, perchè ho provato a metterle insieme ma le foto venivano vibrate, e il tam tam non trasmetteva bene

    RispondiElimina